Assistente Progetto Sviluppo Software
Home Sportello Lavoro Profilo personale News Assistente Progetto Sviluppo Software
Assistente Progetto Sviluppo Software PDF  | Stampa |

ASSISTENTE PROGETTO SVILUPPO SOFTWARE


SCHEDA INFORMATIVA

Nell’ambito dell’”Avviso a valere sul P.O.R. OB.2, Asse 2, Linea d’intervento 3, Obiettivo Specifico E, Tipologia formativa Work Experience”, l’Associazione Euform – Europa e Formazione indice la selezione per l’ammissione di n. 1 allievo al progetto di Work Experience come “Assistente programmazione WEB”.


FIGURA PROFESSIONALE

L’Assistente a progetti di sviluppo software ha funzioni di supporto progettuale, tecnico e contenutistico in progetti di sviluppo e programmazione software per utilizzo sul web e su sistemi di geolocalizzazione


MANSIONI PREVISTE

Il tirocinante svolgerà le seguenti mansioni:

- supporto al coordinamento generale di progetto

- stesura specifiche software

- progettazione e testing parti sviluppate

- monitoraggio e valutazione di progetto

- redazione di documentazione finalizzata all’implementazione e gestione delle attività progettuali (progettazione esecutiva delle attività, stati di avanzamento, etc.)

- interfaccia organizzativa con i clienti, partner di progetto, enti finanziatori, consulenti esterni

- raccolta e catalogazione della documentazione amministrativa e finanziaria di progetto


DESTINATARI

Il progetto si rivolge a soggetti maggiorenni disoccupati o non occupati i quali, alla data della selezione, siano residenti o domiciliati sul territorio regionale e siano in possesso del titolo di diploma di laurea triennale, specialistica o del vecchio ordinamento.


DURATA

La durata della Work Experience è di 6 mesi a tempo pieno (720 ore totali)

Il periodo indicativo di realizzazione è maggio – ottobre 2010.


SEDE DI SVOLGIMENTO

Modulo di accoglienza e orientamento: sede Euform – Nucleo Pradis 14, Colloredo di M.A. (UD)

Tirocinio formativo: Tellus Spa – Via San Rocco n. 14, 33100 Udine (UD)

Verifica finale: sede Euform – Nucleo Pradis 14, Colloredo di M.A. (UD)


CONDIZIONI E INDENNITA’ DI FREQUENZA

La frequenza è obbligatoria per un totale di 120 ore mensili.

Al tirocinante sarà corrisposta una indennità lorda pari a Euro 4,50 per ciascuna ora di presenza certificata sull’apposito registro.
Eventuali assenze dovranno essere giustificate. Ove non sussista la giustificazione, l’indennità sarà ridotta in misura proporzionale.
L’allievo deve comunque assicurare l’effettiva presenza di almeno il 70% delle ore formative, pena la perdita totale dell’indennità maturata.


ATTESTATO RILASCIATO

Al termine della Work Experience verrà rilasciato un attestato di frequenza.


PREREQUISITI RICHIESTI

Titolo di studio richiesto: diploma di laurea del vecchio ordinamento, del nuovo ordinamento triennale o del nuovo ordinamento specialistica. Costituisce titolo preferenziale il possesso di laurea in Ingegneria Informatica o equipollenti.

Conoscenze informatiche: uso avanzato degli applicativi MS Office, conoscenza avanzata degli strumenti e delle risorse del web; buona conoscenza del linguaggio HTLM; utilizzo dei linguaggi PHP + Mysql; titolo di preferenza è dato dalla conoscenza sulla programmazione in Flash Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche personali: attenzione e meticolosità, spiccata capacità di analisi, capacità logiche di orientamento al raggiungimento degli obiettivi e dei risultati attesi.

Capacità relazionali: è richiesta un'ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, buone capacità relazionali e comunicative, attitudine al lavoro di gruppo.

Capacità organizzative: sono richieste buone capacità organizzative e autonomia operativa, capacità di problem solving.

Obiettivi professionali: il candidato è fortemente motivato a sviluppare un percorso di crescita professionale nell’ambito dei servizi tecnologici alle imprese.


MODALITA’ DI SELEZIONE

1) Pre-selezione: sarà valutata l’ammissibilità della domanda, la sussistenza dei pre-requisiti richiesti dal bando e la documentazione prodotta in copia dal soggetto (percorso di studi e formativo, esperienze professionali).

I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno contattati per un colloquio di approfondimento, che rappresenta la fase vera e propria di selezione.

2) Colloquio orale: è teso ad approfondire e valutare la pertinenza degli obiettivi personali con quelli progettuali e la rispondenza del progetto alle aspirazioni professionali dei partecipanti

Ai fini della selezione sarà redatta una graduatoria sulla base della quale verrà scelto il tirocinante. E' previsto un punteggio massimo di 100 così suddiviso:

- Valutazione del curriculum vitae e studiorum : max 40 punti

- Colloquio individuale e motivazionale: max 60 punti

A parità di titoli, costituiscono criteri di preferenza l'appartenenza al genere femminile. Qualora tale caratteristica non fosse determinante, si darà, nell’ordine, priorità alle seguenti caratteristiche: anzianità rispetto allo stato di disoccupazione, la data di consegna della domanda, il punteggio conseguito nel colloquio motivazionale.

La graduatoria delle selezioni sarà pubblicata sul sito Internet dell’Ente e sarà consultabile presso le sedi dell’Ente e dell’azienda ospitante.

Le selezioni saranno effettuate dal 10/04/2010 al 26/04/2010 presso la sede Euform Nucleo Pradis 19/4 – 33010 Colloredo di M.A. (UD). L’elenco degli ammessi alla selezione e gli orari delle convocazioni saranno pubblicati sul sito internet www.euform.it. I candidati che non si presenteranno alle selezioni decadranno insindacabilmente dalla graduatoria..


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati in possesso dei pre-requisiti richiesti dovranno presentare la domanda di partecipazione direttamente presso la sede dell'Ente di formazione o presso la sede dell'azienda ospitante. Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24 aprile 2010 ore 12.00

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

- dettagliato Curriculum Vitae et Studiorum in formato europeo

- fotocopia documento di identità

Eventuali domande incomplete o pervenute oltre il termine fissato non verranno prese in considerazione.

Scarica Documentazione per Iscrizione, oppure può essere ritirata presso la sede dell’Ente Gestore o dell’Azienda Ospitante.


INFORMAZIONI

Ente Gestore:

Euform – Europa e Formazione

Nucleo Pradis 19/4

33010 Colloredo di M.A. (UD)

Tel. 0432 889725

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Azienda ospitante:

Tellus Spa.

Via San Rocco, 79

33100 Udine (UD)

0432 534 076

 

Tutti i diritti riservati Euform | Via Pradis, Colloredo di Monte Albano, Udine | P.IVA 02305130300 | REA UD-94086270306 | Cap. Soc. No | Ver. No | Privacy