Work Experience
Home News Work Experience
Work Experience PDF  | Stampa |

Work Experience: una opportunità per le Aziende e il mondo del Lavoro

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha riaperto alle imprese l'opportunità di rafforzare il proprio organico grazie alla collaudata e attesa formula della "Work Experience", che consente alle realtà imprenditoriali più dinamiche di offrire a giovani potenziali collaboratori la possibilità di svolgere una esperienza di lavoro qualificata, supportata interamente sul piano economico da contributo pubblico erogato dalla Regione sulla base delle risorse del Fondo Sociale Europeo.
La Work Experience è da alcuni anni una delle modalità maggiormente efficaci e innovative per mettere in relazione le aziende più solide del tessuto regionale con risorse professionali giovani e brillanti, alle quali è offerto un percorso di formazione e lavoro che non di rado sfocia in un consolidamento del rapporto lavorativo.
L'esperienza è sostenuta da una borsa di studio di 3.240,00 € e allo stagista viene riconosciuto un attestato di frequenza, qualora abbia svolto almeno il 70% delle ore di lavoro previste. A seconda delle posizioni lavorative proposte, possono accedervi laureati, diplomati o disoccupati da almeno 6 mesi, a prescindere dal titolo di studio posseduto.

Da Euform un supporto completo ed efficace

Grazie alla propria pluriennale esperienza in questo settore, Euform è in grado di affiancare le Aziende interessate ad attivare Work Experience nell'iter di selezione dei tirocinanti. Inoltre, Euform gestirà le fasi relative alla presentazione e gestione amministrativa e formativa del progetto, affiancando l'Azienda in ogni passaggio, al fine di consentire uno svolgimento efficace ed efficiente dell'esperienza formativa, massimizzando così l'utilità sia per il tirocinante, che per la struttura ospitante.

Per Informazioni:

Nel sito Euform verranno puntualmente inserite le posizioni ricercate dalle Aziende aderenti al progetto di Work Experience. Per ulteriori informazioni, è sufficiente scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare al numero 0432 - 482455

 

Tutti i diritti riservati Euform | Via Pradis, Colloredo di Monte Albano, Udine | P.IVA 02305130300 | REA UD-94086270306 | Cap. Soc. No | Ver. No | Privacy